Elementi di logica. Con gli esercizi risolti di Edward J. Lemmon edito da Laterza

Elementi di logica. Con gli esercizi risolti

Laterza

Edizione:
Traduttore:
Prampolini M.

9788842027720

8842027723

Descrizione Elementi di logica. Con gli esercizi risolti

Questo manuale è il risultato di un corso di lezioni tenute all'Università di Oxford durante gli anni 1958-62 e nella primavera del 1961 all'Università del Texas. Scritto per gli studenti del primo anno di Logica, non richiede alcuna conoscenza preliminare dell'argomento. La chiarezza dell'esposizione e la ricchezza degli esercizi tutti risolti in questa edizione italiana permettono con opportuna gradualità di impadronirsi prima, e di servirsi poi, dei simboli e delle regole della moderna logica formale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 1 ora e 41 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Elementi di logica. Con gli esercizi risolti

4 di 5 su 2 recensioni

Buon testoDi L. Debora-28 giugno 2014

È un buon manuale per chi vuole approcciarsi a questa disciplina. Molto chiaro nella parte teorica, in più ci si può anche esercitare e si ha l'ausilio di avere gli esercizi già svolti per capire meglio il ragionamento logico da fare. Molto semplice da comprendere in tutti i capitoli a partire dal calcolo proposizionale, dalle tavole di verità e dal calcolo dei predicati. L'ho utilizzato come testo universitario e mi sono trovata molto bene, anche considerando che non avevo frequentato i corsi del professore.

Ottimo per iniziareDi b. valentina-13 marzo 2012

Un ottimo testo con cui approcciarsi a quell'aspetto della filosofia analitica che è la logica. Il testo espone in modo chiaro gli elementi fondamentali della logica predicativa e di quella proposizionale. Inoltre alla fine di ogni capitolo sono presenti degli esercizi con soluzione, utili per mettere in pratica le conoscenze che di volta in volta si acquisiscono. Ottime sono sia la struttura del libro sia le scelte tipografiche dell'editore.