Elementi di istologia di Roberta Di Pietro edito da Edises

Elementi di istologia

Edises

Descrizione Elementi di istologia

Nel testo viene dato risalto alle immagini istologiche, corredandole di indicatori e legende, e, laddove possibile, di schemi interpretativi. Lo sforzo che si è cercato di compiere ha riguardato soprattutto la semplicità del linguaggio e la sinteticità degli argomenti, pur senza trascurare riferimenti al passato (nell’etimologia delle parole) e proiezioni verso il futuro, nel fare ad esempio ripetuti richiami alle cellule staminali. Gli argomenti trattati sono stati organizzati in cinque capitoli, riguardanti i livelli di organizzazione della materia e i tessuti epiteliale, connettivo, muscolare e nervoso, all’interno dei quali sono state spalmate nozioni di Citologia e di Embriologia, ma soprattutto evidenziate correlazioni cliniche e funzionali.

Punti di forza:
Il testo, che presenta un formato maneggevole e un prezzo estremamente accessibile, include:
- ricchissima iconografia che facilita lo studente nella comprensione di quanto spiegato;
- immagini istologiche correlate di indicatori, legende e schemi interpretativi;
- descrizione semplice e razionale dell’organizzazione e della funzione dei tessuti, mettendone in risalto gli elementi caratteristici che ne permettono la classificazione istologica;
- glossario, presente in appendice, per aiutare gli studenti ad acquisire dimestichezza con termini spesso
considerati ostili e difficili da comprendere e memorizzare.

Destinatari:
Studenti dei Corsi di Laurea in Scienze Motorie, Fisioterapia e Biotecnologie.1. Livelli di organizzazione della materia vivente
2. Tessuto epiteliale
3. Tessuto connettivo
4. Tessuto nervoso
5. Tessuto muscolare
Glossario
Indice analitico

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

OttimoDi C. Andrea-10 novembre 2015

Libro fantastico. Ringrazio la mia professoressa Di Pietro per averci fatto conoscere questo libro. Completo per la materia, molto semplice ed intuitivo e soprattutto impartisce molte nozioni fondamentali di istologia. Studiandoci l'esame è stato superato facilmente: ottimo per gli studenti. Consigliatissimo.