Elementi di diritto amministrativo. Complemento didattico per agevolare lo studio e il ripasso edito da Edizioni Giuridiche Simone

Elementi di diritto amministrativo. Complemento didattico per agevolare lo studio e il ripasso

Collana:
Il timone
Edizione:
7
Data di Pubblicazione:
1 Ottobre 2014
EAN:

9788891404756

ISBN:

8891404756

Pagine:
320
Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Elementi di diritto amministrativo. Complemento didattico per agevolare lo studio e il ripasso

Il volume, giunto alla VII edizione, fornisce al lettore un supporto per la comprensione delle principali tematiche afferenti al diritto amministrativo, attraverso una struttura agile e snella che consente una agevole assimilazione dei concetti di base.
La trattazione ha ad oggetto tutti quegli argomenti che, per la loro importanza o per la frequenza con cui costituiscono domanda d’esame, rappresentano gli snodi essenziali di una buona preparazione, ed è aggiornata a tutte le più recenti novità legislative.
Tra queste, in particolare, ricordiamo la L. 7 aprile 2014, n. 56 (cd. Legge Delrio), che reca disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni, nonché il D.L. 24-6-2014, n. 90, conv. in L. 11-8-2014, n. 114 (cd. riforma della P.A. Renzi-Madia), che detta prescrizioni, tra l’altro, dirette ad una sempre maggiore semplificazione e trasparenza dell’azione amministrativa.
Il testo, arricchito da approfondimenti e glossari (inseriti alla fine dei capitoli) che puntualizzano i concetti chiave, è concepito per facilitare nel percorso di apprendimento sia studenti che partecipanti a pubblici concorsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti