Elementi di biologia e genetica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) edito da Zanichelli

Elementi di biologia e genetica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Editore:

Zanichelli

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
21 Luglio 2014
EAN:

9788808335210

ISBN:

8808335216

Pagine:
360
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
BIOLOGIA, SCIENZE DELLA VITA
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Elementi di biologia e genetica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Ogni giorno si fanno nuove scoperte sul mondo vivente, ogni anno si pubblicano oltre un milione di articoli scientifici di argomento biologico. Qualunque testo di scienze deve aggiornare costantemente i fatti e i concetti che entrano a farne parte: negli ultimi anni, però, sono cambiate in modo vivace e interessante anche le idee su come educare la generazione di studenti che si affaccia ora alla biologia. Questo manuale poggia su cinque concetti fondamentali, che gli autori considerano indispensabili per l'alfabetizzazione biologica: evoluzione, struttura e funzione, flusso, scambio e accumulo dell'informazione, percorsi e trasformazione dell'energia e della materia, sistemi. La quarta edizione italiana è arricchita e aggiornata non solo nei contenuti (ciò che sappiamo), ma anche nei metodi sperimentali (come siamo venuti a saperlo).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 30.20

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Sintetico ma chiaroDi V. Carola-13 Marzo 2018

Sono discretamente soddisfatta dell'acquisto: per quanto riguarda la spedizione è stata rapida e i libri sono arrivati in ottime condizioni. Per il testo in sé, invece, è chiaro e preciso ma in alcuni punti è alquanto sbrigativo.

Un buon libro di biologiaDi B. Dakkon-7 Gennaio 2012

'Elementi di biologia e genetica' accorpa in sè i primi due volumi (La cellula e L'ereditarietà e il genoma) facenti parte della ben più ampia opera 'Biologia' del Sadava. Questo libro agile e pratico ben si adatta a un primo approccio alla biologia per i corsi di farmacia, biotecnologie o scienze biologiche, fermo restando che si parla di un testo di biologia generale e quindi non specifico. Gli argomenti sono esposti in modo chiaro ed essenziale, anche se a volte la spiegazione risulta 'spezzata' da esempi o digressioni sin troppo lunghe che interrompono il filo del discorso. Molto ben fatti disegni e didascalie che aiutano lo studente nel processo di apprendimento dei processi biologici a volte di difficile visualizzazione senza un appropriato apparato iconografico. Un buon libro di biologia, come da titolo, uno dei migliori tra quelli da me visionati.