Educare alla complessità di Giacomo Marcacci edito da CSIFRA

Educare alla complessità

Una prospettiva psicomotoria per genitori e insegnanti

Editore:

CSIFRA

Data di Pubblicazione:
1 settembre 2017
EAN:

9788886084154

ISBN:

8886084153

Pagine:
55
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Educare alla complessità

Questo libro sottolinea le sorprendenti e feconde analogie tra gli studi sulla complessità di quel ramo dell'epistemologia conosciuto come Epistemologia della complessità e la rispettiva prospettiva psicomotoria. Gli studi del filosofo e sociologo francese Edgar Morin costituiscono infatti uno spazio di lavoro nel quale la psicomotricità può ritrovare tante delle sue inuizioni primigenie e nuovi e più appropriati linguaggi e strumenti per proseguire in maniera sempre più adeguata la sua ricerca.
La società post-moderna è percorsa da cambiamenti e problematiche che abbracciano quasi tutti i campi della vita. In questa generale rivoluzione anche il modo di educare e di insegnare richiede un ripensamento.
L'alleanza tra genitori e insegnanti diventa essenziale sia dal punto di vista educativo che da quello socio-relazionale.
Questo testo è stato pensato per loro, per tentarre di chiarire la posta in gioco e per provare a suggerire riferimenti e obiettivi possibili, per proporre riflessioni sulle quali sia possibile convenire e infine per gettare le basi per un linguaggio sul quale sia possibile incontrarsi, riconoscersi e dunque intendersi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Educare alla complessità
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti