• Strumenti ed eserciziari


       
      La collana è diretta da Nicola Giacopini. Il piano dell’offerta formativa dello IUSVE assegna alla pratica professionale un ruolo e una posizione particolarmente qualificanti: la formazione di professionisti preparati culturalmente e competenti nella propria disciplina avviene sia attraverso specifici laboratori che esercitazioni personali e di gruppo proposte agli studenti all’interno delle singole discipline.

      La collana “Strumenti ed eserciziari” vuole raccogliere e sistematizzare questi strumenti, frutto della formazione e della professionalità docente che porta in aula anni di pratica e di sperimentazione/ricerca sui contenuti proposti. Questa collana si pone quindi in stretto collegamento con le collane IUSVE già esistenti: "LISES Laboratorio per l’Inclusione e lo Sviluppo Educativo e Sociale", "Psicologia e educazione", "Comunicazione, marketing e new media" delle quali intende diventarne la sezione applicativa-operativa.

      Lo studente, ma anche il professionista di settore, potrà trovare in questa collana strumenti, esercizi, esempi, dinamiche in grado di approfondire sia la propria preparazione teorica che la pratica professionale. 
    • I libri della collana