Editoria, media e religione di Giuseppe Costa edito da Libreria Editrice Vaticana
libro più venduto
Discreta reperibilità

Editoria, media e religione

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788820982928

ISBN:

8820982927

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con la

Descrizione Editoria, media e religione

Il tema religioso riscuote in ambito editoriale un grande interesse che non è legato soltanto al libro in sé ma all'intero sistema mediatico. La trasmissione della fede religiosa infatti, così come ogni altra forma di comunicazione basata sul linguaggio esige che i simboli ed il loro significato siano percepiti in modo coerente e omologo anche quando gli strumenti di trasmissione mutano nel corso del tempo. In questo ambito il presente volume intende delineare il percorso storico e culturale del libro religioso attraverso il linguaggio, il simbolo e il sistema sociale. In particolare l'autore, anche grazie a dodici contributi forniti da altrettanti esperti del settore, ci mostra come la trasmissione delle tematiche religiose nel corso del tempo sia stata affidata non solo all'editoria religiosa e liturgica, ma anche ad altre forme di comunicazione della società moderna, quali la radio, il cinema, la televisione, internet, ed ancora la letteratura, il teatro, la fotografia e la musica.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.20€ 16.00
Risparmi:€ 0.80(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Editoria, media e religione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti