€ 11.40€ 12.00
    Risparmi: € 0.60 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Economia della musica in Italia. Rapporto 2010

Economia della musica in Italia. Rapporto 2010

di Luca Barbarito, Antonella Ardizzone


  • Editore: Unicopli
  • Data di Pubblicazione: dicembre 2012
  • EAN: 9788840016283
  • ISBN: 8840016287
  • Pagine: 81
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione del libro

Il mercato della musica è un mercato molto particolare tra i media digitali. Questo volume riporta i risultati del terzo Rapporto Musica. Il Rapporto Musica è stato promosso per un ciclo di tre anni da SCF, SIAE e Dismamusica e si propone di fare il punto sullo stato di salute dell'industria musicale italiana. Il punto cruciale è la scomposizione di un mercato complicato come quello musicale in una serie di stadi diversi del processo di produzione che vanno dalla creazione dell'opera da parte di autori, compositori e interpreti a tutte le possibili diverse modalità di fruizione da parte dei consumatori. Cd, brani digitali, Youtube, radio, tv, concerti, pubblicità sono solo alcune di queste modalità. La ricerca vuole proprio quantificare ogni tipologia di consumo musicale e cerca di interpretare i principali fenomeni in atto. In questo quadro sarebbe necessario l'intervento di un legislatore che sembra invece sempre un passo indietro rispetto all'evoluzione dei mercati.

Tutti i libri di Luca Barbarito