Economia della musica in Italia. Rapporto 2010 di Luca Barbarito, Antonella Ardizzone edito da Unicopli

Economia della musica in Italia. Rapporto 2010

Editore:

Unicopli

Data di Pubblicazione:
7 dicembre 2012
EAN:

9788840016283

ISBN:

8840016287

Pagine:
81
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Economia della musica in Italia. Rapporto 2010

Il mercato della musica è un mercato molto particolare tra i media digitali. Questo volume riporta i risultati del terzo Rapporto Musica. Il Rapporto Musica è stato promosso per un ciclo di tre anni da SCF, SIAE e Dismamusica e si propone di fare il punto sullo stato di salute dell'industria musicale italiana. Il punto cruciale è la scomposizione di un mercato complicato come quello musicale in una serie di stadi diversi del processo di produzione che vanno dalla creazione dell'opera da parte di autori, compositori e interpreti a tutte le possibili diverse modalità di fruizione da parte dei consumatori. Cd, brani digitali, Youtube, radio, tv, concerti, pubblicità sono solo alcune di queste modalità. La ricerca vuole proprio quantificare ogni tipologia di consumo musicale e cerca di interpretare i principali fenomeni in atto. In questo quadro sarebbe necessario l'intervento di un legislatore che sembra invece sempre un passo indietro rispetto all'evoluzione dei mercati.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Disponibilità immediata
Ordina entro 13 ore e 32 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Economia della musica in Italia. Rapporto 2010
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti