Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche di John Lipczynski, John O. Wilson, John Goddard edito da Pearson
Discreta reperibilità

Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche

Editore:

Pearson

Collana:
Economia
A cura di:
L. Solimene
Traduttore:
Barile G.
Data di Pubblicazione:
23 settembre 2010
EAN:

9788871926117

ISBN:

8871926110

Pagine:
385
Formato:
brossura
Argomento:
Microeconomia
Acquistabile con la

Descrizione Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche

Il testo presenta i principi dell'economia industriale che sono fondamentali per comprendere gli elementi della struttura dei mercati, come le economie di scala, le barriere all'entrata e la concentrazione dei mercati, che ne modellano la fisionomia e condizionano fortemente i processi produttivi. Oltre agli argomenti tradizionali il libro presenta anche gli sviluppi più recenti, come il posizionamento dei prodotti (differenziazione, pubblicità, ricerca e sviluppo), i comportamenti strategici nei confronti dei rivali (politiche predatorie, restrizioni verticali, fusioni e acquisizioni) e i diversi tipi di discriminazione dei prezzi, consolidando così la visione che attribuisce al comportamento delle imprese un ruolo centrale nel determinare l'assetto dei mercati e i risultati economici. Il volume è indirizzato a studenti universitari che hanno una conoscenza della teoria microeconomica, ma anche a coloro che, pur non possedendo tale conoscenza, possono acquisirne i concetti base nei capitoli iniziali del volume che, in modo sintetico, riprendono i cardini della teoria microeconomica dai quali l'economia industriale si è sviluppata.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.50€ 39.00
Risparmi:€ 19.50(50%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti