Economia industriale di Luís Cabral edito da Carocci

Argomento:
Trattative d'affari

Descrizione Economia industriale

L’economia industriale (ossia l’analisi dei mercati non perfettamente concorrenziali) si è sviluppata enormemente negli ultimi venti anni. Oggi essa non solo costituisce una parte importante della scienza economica, ma ha anche approfondito i suoi legami con discipline vicine come la finanza, la strategia aziendale e il marketing. Sul piano didattico, ciò ha creato l’esigenza di presentare la materia anche a studenti che intendono specializzarsi in Economia aziendale, Finanza o Scienze politiche. Questo testo è stato pensato specificamente per questi studenti, anche se ovviamente può essere proficuamente utilizzato dagli studenti di scienze economiche in senso stretto. È un testo breve, ma che riesce a coprire argomenti relativamente trascurati in altri manuali. Ricco di esempi concreti che aiutano lo studente a non perdere mai di vista la realtà che l’economia industriale vuole spiegare, è rigoroso e analitico, ma limita l’uso dello strumento matematico all’essenziale. Queste sue caratteristiche ne fanno un testo fresco e divertente, mai superficiale, che avrà un profondo impatto sul modo in cui viene insegnata l’economia industriale. La sua agilità lo rende poi particolarmente adatto ad essere impiegato nei nuovi corsi di laurea triennale.

Fuori catalogo - Non ordinabile