€ 18.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Economia dell'impresa. Governo e controllo

Economia dell'impresa. Governo e controllo

di Andrea Beretta Zanoni, Bettina Campedelli

  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Manuali. Economia
  • Data di Pubblicazione: settembre 2007
  • EAN: 9788815119605
  • ISBN: 8815119604
  • Pagine: 224
  • Formato: brossura
Carta docenteAcquistabile la Carta del docente

Descrizione del libro

Gli autori analizzano in maniera semplice e breve la struttura e la funzionalità economica delle imprese: in un sistema economico basato sul libero scambio esse infatti permettono di remunerare i fattori della produzione a condizioni di mercato, anche e soprattutto il capitale di rischio. E in definitiva dal funzionamento delle imprese e dal modo in cui esse si collegano alle altre unità aziendali dipende il livello di sviluppo che complessivamente il sistema socioeconomico raggiunge nel tempo. La matrice scientifica impiegata è quella propria dell'economia aziendale, secondo cui l'impresa è un'azienda che assume una forma istituzionale e interagisce con altre aziende, in un ambiente complesso. L'analisi è stata condotta concentrando l'attenzione sul governo e sul controllo dell'impresa, il libro si articola perciò in due parti: nella prima si illustrano le modalità strutturali che caratterizzano il funzionamento fisiologico delle imprese in un libero mercato; la seconda è dedicata ad un approfondimento più specifico dei meccanismi di governo e controllo dell'attività di impresa.

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Il funzionamento delle imprese, 01-10-2013, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Non avevo mai letto nulla al riguardo i meccanismi esistenti all'interno di un'impresa, ma con la lettura di questo libro si può capire perfettamente tutto ciò che c'è all'interno di un'azienda. L'unica pecca di questo libro è il fatto di essere scritto con un lessico complicato che obbliga il lettore a capire ogni minima parola, altrimenti si perde il filo del discorso.
Nel complesso è un libro caldamente consigliato per tutti coloro che non hanno mai letto nulla riguardo l'economia dell'impresa.
Ritieni utile questa recensione? SI NO