Economia del cinema. Principi economici e variabili strategiche del settore cinematografico di Fabrizio Perretti, Giacomo Negro edito da Etas

Economia del cinema. Principi economici e variabili strategiche del settore cinematografico

Editore:

Etas

Data di Pubblicazione:
26 febbraio 2003
EAN:

9788845311758

ISBN:

8845311759

Pagine:
352
Acquistabile con la

Descrizione Economia del cinema. Principi economici e variabili strategiche del settore cinematografico

Sommario: Le dimensioni del settore cinematografico; L'evoluzione del settore cinematografico in Europa e negli Stati Uniti; Il prodotto cinematografico; La produzione cinematografica; La distribuzione cinematografica; I mercati di sbocco; L'analisi di due casi: Psycho e Titanic; Il divario competitivo tra Stati Uniti ed Europa e l'intervento pubblico nel settore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 27.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

UtilissimoDi T. Alex-30 aprile 2012

Una delle poche pubblicazioni, forse la migliore in Italia, che affronti il cinema da un punto di vista economico dato che, va ricordato, senza questo legame la Settima Arte non esisterebbe. I due attori affrontano in questo volume le principali questioni produttive, distributive e di programmazione del cinema.