Economia del cinema. Principi economici e variabili strategiche del settore cinematografico
- Editore:
Etas
- Collana:
- Economia della cultura
- Data di Pubblicazione:
- 26 febbraio 2003
- EAN:
9788845311758
- ISBN:
8845311759
- Pagine:
- 352
Acquistabile con la
Descrizione Economia del cinema. Principi economici e variabili strategiche del settore cinematografico
Sommario: Le dimensioni del settore cinematografico; L'evoluzione del settore cinematografico in Europa e negli Stati Uniti; Il prodotto cinematografico; La produzione cinematografica; La distribuzione cinematografica; I mercati di sbocco; L'analisi di due casi: Psycho e Titanic; Il divario competitivo tra Stati Uniti ed Europa e l'intervento pubblico nel settore.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 27.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione
Utilissimo-30 aprile 2012
Una delle poche pubblicazioni, forse la migliore in Italia, che affronti il cinema da un punto di vista economico dato che, va ricordato, senza questo legame la Settima Arte non esisterebbe. I due attori affrontano in questo volume le principali questioni produttive, distributive e di programmazione del cinema.