€ 39.90€ 42.00
    Risparmi: € 2.10 (5%)
Disponibilità immediata solo 3 pz.
Ordina entro 67 ore e 30 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 14 luglio. Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Economia aziendale. Modelli, misure, casi

Economia aziendale. Modelli, misure, casi

di Francesco Favotto, Saverio Bozzolan, Antonio Parbonetti


18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

L’economia aziendale e l’aziendalismo sono oggi chiamati a nuove responsabilità in Italia. I processi di modernizzazione e liberalizzazione in atto richiedono una nuova configurazione del sistema produttivo, finanziario e sociale nonché delle singole istituzioni. L’economia aziendale è chiamata a dare il proprio contributo aggiornando il patrimonio scientifico della disciplina e sperimentando contenuti e metodi didattici coerenti con i nuovi scenari e con la domanda formativa posta dalle nuove generazioni.
Il testo è progettato per introdurre le matricole universitarie alla cultura e al linguaggio dell’economia aziendale lungo un percorso - dal generale al particolare - centrato su sei temi chiave: governance, strategia, organizzazione, bilancio, valore e decisione-comunicazione.
In questa quarta edizione sono confermate le caratteristiche del testo, che è stato trasversalmente e rigorosamente rivisto dagli Autori.
Compreso nel prezzo un Eserciziario con tutte le soluzioni scaricabili on line.

Francesco Favotto è professore ordinario di Economia aziendale presso l’Università degli Studi di
Padova.
Saverio Bozzolan è professore ordinario di Economia aziendale presso l’Università degli Studi di Padova
e professore di Accounting presso l’Università Luiss di Roma.
Antonio Parbonetti è professore associato presso l’Università degli Studi di Padova.

Indice

PARTE I Struttura, funzionamento e modelli di rappresentazione delle aziende
- L’economia aziendale nelle istituzioni e nella società
- L’azienda: caratteristiche, finalità e modelli di rappresentazione
- Governo e funzionamento delle aziende
- Soggetto economico e corporate governance
- Le risorse
- Attività, processi e sistemi operativi
PARTE II Le dimensioni dei risultati aziendali
- Il modello del bilancio
- Gli stakeholder e la responsabilità sociale
PARTE III Approfondimenti
- Strumenti contabili per le decisioni economiche
- L’analisi della performance economico-finanziaria
- I gruppi di imprese
- La comunicazione economica delle aziende

Voto medio del prodotto:  2 (2 di 5 su 1 recensione)

2Grazie al cielo è finita, 14-03-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho studiato su questo testo per l'esame di economia aziendale. Non è scritto male, ma la materia è pesante e a volta monotona. Inoltre ho riscontrato degli errori nella battitura e negli esercizi già svolti.
Ritieni utile questa recensione? SI NO