Economia aziendale. Modelli, misure, casi
- Editore:
McGraw-Hill Education
- Collana:
- Istruzione scientifica
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 1 giugno 2007
- EAN:
9788838662119
- ISBN:
8838662118
- Pagine:
- 420
- Argomento:
- AFFARI E GESTIONE (MANAGEMENT)
Descrizione Economia aziendale. Modelli, misure, casi
L'economia aziendale e l'aziendalismo sono oggi chiamati a nuove responsabilità in Italia. I processi di modernizzazione e liberalizzazione in atto richiedono una nuova configurazione del sistema produttivo, finanziario e sociale nonché delle singole istituzioni. L'economia aziendale è chiamata a dare il proprio contributo aggiornando il patrimonio scientifico della disciplina e sperimentando contenuti e metodi didattici coerenti con i nuovi scenari e con la domanda formativa posta dalle nuove generazioni. Il testo è progettato per introdurre le matricole universitarie alla cultura e al linguaggio dell'economia aziendale lungo un percorso - dal generale al particolare - centrato su sei temi chiave: governance, strategia, organizzazione, bilancio, valore e decisione-comunicazione. Sono argomenti che qui vengono integrati in una proposta didattica adatta alle esigenze degli attuali ordinamenti didattici.