Ebook Tornanti di Paolo M. Durante edito da Gilgamesh Edizioni
Alta reperibilità

Ebook Tornanti

EAN:

9791223023150

Pagine:
304
Formato:
ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
2.43 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Tornanti

Il termine ‘tornante’ indica, in un tracciato stradale, due rettifili congiunti da una curva a gomito, prossima ai 180°. I due rettifili hanno un andamento pressoché parallelo e pertanto, seguendo il tracciato, ci si trova, a ciascun rettifilo, in direzione opposta rispetto a quella precedente, generando l’impressione di tornare indietro, al punto di partenza.
D’altronde, ‘tornante’ è anche il participio presente del verbo tornare. Tornare significa andare nuovamente in un luogo dove si è già stati, da cui ci si è allontanati, farvi ritorno. Ritornare a una precedente condizione. Sinonimi di tornare sono: riandare, riapparire, ripresentarsi, ridiventare, ricominciare, riemergere, ripetere, rievocare…

Otto racconti a formare la presente raccolta, alcuni percorsi dalla straniante sensazione di tornare indietro, verso luoghi dimenticati dello spazio-tempo, frettolosamente considerati morti e sepolti; altri incentrati su ritorni all’apparenza inaspettati, sorprendenti, impossibili. Eppure ineluttabili, fatali.

€ 4,99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su e-book Ebook Tornanti
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti