Ebook Londra mum-friendly di Dalia Marchesi edito da Dalia Marchesi

Dimensione:
24.51 Mb

Descrizione Ebook Londra mum-friendly

Londra mum-friendly è una guida che si rivolge a tutte le donne e madri o mum-to-be di origine italiana che a Londra vivono o vorrebbero trasferirsi con la famiglia.
Nata dall'esperienza londinese dell'autrice a cavallo di sette anni (2007-2013), ci presenta, con uno stile discorsivo e a tratti ironico, tutte le informazioni che facciamo normalmente fatica a trovare, raccolte in un unico luogo.
Tappe fondamentali di questo viaggio alla scoperta della Londra family e child-friendly sono:
- come affrontare la gravidanza;
- le scelte da fare in vista del parto (con una presentazione delle strutture sia pubbliche che private);
- come e dove registrare una nascita ed ottenere i documenti necessari;
- come affrontare i primi mesi con il neonato (red book, vaccinazioni, svezzamento e autosvezzamento);
- diritti e benefit del governo britannico per la maternità e la famiglia;
- come vivere gli anni prescolastici (iscrizione alla nursery e la ricerca di childminder, nanny, baby sitter);
- struttura e tipologie del sistema scolastico inglese;
- come affrontare l'iscrizione a scuola (primary e secondary school);
- cosa fare con i bambini in una città vivace e multiculturale come Londra (zoo e city farm, parchi e playground, musica, teatro, ristoranti, sport, centri di aggregazione, biblioteche, negozi, ecc.).
Tutto questo visto attraverso gli occhi dell'autrice che a Londra ha passato i «sette anni più splendidi, impegnativi, divertenti e incasinati» della propria vita.
La guida si conclude con racconti, sensazioni e impressioni all'indomani della Brexit e cosa dobbiamo fare per prepararci a rimanere, sia in caso di soft Brexit che di hard Brexit.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Londra mum-friendly