Ebook Tutti a scuola con me di Anna Maria Bonamore edito da Bibliotheka Edizioni

Ebook Tutti a scuola con me

Protezione:
Nessuna

Descrizione Ebook Tutti a scuola con me

"Tutti a scuola con me" nasce dalle personali esperienze scolastiche dell'autrice che risalgono ad anni passati, ma non remoti, e che hanno rappresentato una tappa importante del suo vissuto, lasciandole ricordi particolari capaci di arricchire la sua figura e il suo ruolo di insegnante di Lettere Classiche. Le storie narrate in questo libro sono reali e obiettive e, anche se i nomi dei protagonisti sono di pura fantasia, qualche ex alunno, se leggerà il libro, forse si riconoscerà in esse. Si tratta di storie di quotidianità scolastica, con le relative incombenze (compiti in classe, scrutini), ma anche di rapporti con alunni che, nella fase delicata della loro adolescenza, interagiscono in maniera problematica con l'autorità, costituita da insegnanti, dirigenti, genitori. Vi si trova anche l'alunno timoroso che deve crescere nella sua autostima o che è capace di grande sensibilità: nel racconto sono inseriti brani di poesia nati dalle menti più acute, come prova delle capacità e dell'intelligenza di giovani tutt'altro che superficiali. Alcuni episodi si possono ritenere ormai trascorsi ed esauriti nel tempo, ma le esperienze narrate sono così vive nel ricordo da costituire un eterno presente di cui usufruire ancora. è questa la vera ricchezza, non solo culturale, che la scuola, intesa come un insieme di componenti vivi e vitali, le ha realmente donato. Edito da Bibliotheka Edizioni.

Prodotto momentaneamente non disponibile