Ebook La scuola è aperta a tutti? di Sbaraglia Emiliano edito da Round Robin Editrice

Ebook La scuola è aperta a tutti?

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
753.42 Kb

Descrizione Ebook La scuola è aperta a tutti?

Un insegnante fresco di ruolo riflette sulle sue esperienze da precario e sulla condizione della scuola italiana oggi, cercando di comprendere quali possano essere i percorsi umani e didattici del presente e del prossimo futuro della pubblica istruzione. Le trasformazioni derivanti dalle nuove tecnologie applicabili in classe, il tema dell'integrazione e dell'interazione scolastica, il rapporto tra docenti, genitori e studenti. E ancora: i modelli didattici tradizionali coniugati con il sistema di comunicazione della società contemporanea, il desiderio di interpretare il proprio lavoro non come una missione ma come una professione, da portare avanti quotidianamente, con lo stesso entusiasmo del primo giorno di scuola. Un libro che interroga chi scrive e chi legge.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook La scuola è aperta a tutti?