€ 4.99
EPUB protetto da Watermark
Mobipocket protetto da Watermark
Download immediato
Quantità:
La paura. E-book

La paura. E-book

di Raffaella Verga, Mariarosaria Cipullo


Download immediato
  • Editore: KKIEN Publ. Int.
  • Data di Pubblicazione: novembre 2014
  • Dimensione: 4.17 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Watermark
  • Dettagli Protezione: Nessuno
  • EAN: 9788898473946
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"
Cosa è la paura, cosa sappiamo di essa? La paura è l’eterna compagna dell’esistenza umana. La paura è antica, decisamente più antica delle emozioni che definiamo sociali (compassione, disprezzo, gelosia, invidia, ecc.). La paura rientra tra le emozioni fondamentali della nostra vita, quali la felicità, la tristezza, la rabbia, il panico.
Come la paura anche il conflitto è presente, da sempre, nella realtà umana. Sin dall’antichità la filosofia si è posta il problema di una sua adeguata definizione e della sua “necessaria” presenza.
Nell’ebook le autrici si chiedono: esiste una componente emozionale che ci fa scegliere la soluzione più pacifica a sfavore del confronto duro?
La risposta neurofisiologica corretta è che ne esiste più di una; il focus dell’analisi verte sulla paura del conflitto. La paura, spesso fonte di conflitto tra due o più parti, è anche paura del conflitto medesimo! Essa, in tal caso, potrà riguardare le parti, ma anche il mediatore.
Dunque, la necessità di “dare una forma” alle nostre paure durante un setting di mediazione.
Un ebook che apre a riflessioni importanti, interroga gli operatori ad una corretta formazione per gestire la propria e altrui paura, conduce a indicazioni operative precise per migliorare la gestione di una complessa “compagna” di vita.

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su La paura. E-book e condividi la tua opinione con altri utenti.


Ultimi prodotti visti