EPUB protetto da Adobe DRM
EPUB protetto da Watermark
Mobipocket protetto da Watermark
Tutti pazzi per la scuola. E-book

di Pier Giorgio Viberti

18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente
Il tema della scuola è uno dei più presenti nei discorsi quotidiani. Ne parlano gli esperti, ne parlano gli allievi, ne parlano le famiglie. Anche questo libro ne parla, ma in modo decisamente diverso dal solito, assumendo una prospettiva umoristica che non ignora la realtà, ma la rivisita in chiave grottesca e surreale. I racconti riuniti in questo volume presentano così una galleria di personaggi, situazioni ed eventi colti nei loro risvolti più bizzarri e spassosi. Bidelli dotati di cultura enciclopedica, docenti terribili che poi promuovono tutti, presidi dalla fama sinistra (e immeritata), perfino distributori di bevande dal comportamento imprevedibile. Ma il ruolo di protagonisti spetta naturalmente a loro, agli studenti, nel libro ritratti nelle loro più bizzarre tipologie. Un libro dedicato a chi ancora oggi studia per aiutarlo a ridere dei mille episodi curiosi offertigli dalla vita scolastica e a chi, oggi con qualche anno in più sulle spalle, vuole ripensare col sorriso sulle labbra a un periodo importante della propria vita.