Ebook Verrà stanotte un dio oscuro di Giulio Leoni edito da MilanoNera

Ebook Verrà stanotte un dio oscuro

MilanoNera

Protezione:
Watermark

Trama Ebook Verrà stanotte un dio oscuro

Giulio Leoni, autore di una serie di romanzi e racconti del mistero per lo più ambientati in epoche passate e basati su suggestivi enigmi storici, come nel ciclo dedicato alle avventure investigative di Dante Alighieri con questo racconto ci porta nel mondo della scuola. Un mondo di cui tutti abbiamo avuto personale esperienza, che abbiamo attraversato per molti anni della nostra vita e che proprio per questo ci sembra di conoscere perfettamente. La scuola è la base comune di ogni nostra esperienza, è il mezzo attraverso cui il nostro linguaggio si è trasformato da semplice istinto biologico in comunicazione sociale, la nostra iniziazione alla vita. Si dice spesso che il demonio si nasconda nei particolari. È vero, ma più ancora l’orrore, il male, il demonio allignano non tanto nei particolari, quanto nelle contraddizioni. E la scuola è un universo concentrazionario di contraddizioni che la penna di Leoni, uno degli autori italiani più tradotti all'estero, ci svela in queste pagine.

Prodotto momentaneamente non disponibile