Ebook I Laboratori come strategia didattica di Antonia Melchiorre edito da Sysform Editore

Ebook I Laboratori come strategia didattica

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
1.67 Mb

Descrizione Ebook I Laboratori come strategia didattica

Il racconto dell’esperienza fatta a scuola con i laboratori LARSA (laboratori di recupero e potenziamento didattico) per rispondere alle esigenze di tutti i bambini e garantire loro il diritto allo studio e raggiungere il successo formativo: l’esperienza diretta, raccontata attraverso il diario di bordo, è arricchita dalle note, dalle riflessioni di chi ha sperimentato ciò che racconta e può dare suggerimenti a posteriori. Si parte con la valigia delle emozioni, si parla nel “cerchio magico”, si lavora per produrre un libro elettronico! La necessità di organizzare l’attività scolastica anche attraverso l’attività laboratoriale permette di articolare gli apprendimenti e di raggiungere ogni bambino “prendendolo là dove sta!”. Il lavoro in team, esteso a più classi, sollecita la riflessione sull’importanza della collegialità per rendere la scuola “possibile” per alunni e docenti. Il testo è corredato di numerosi link per approfondimenti: un vero laboratorio di sviluppo professionale organizzato da un tutor- collega per tanti altri colleghi. Da provare!

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook I Laboratori come strategia didattica