Ebook Io sono il tuo specchio di Matteo Rizzato, Davide Donelli edito da Amrita Edizioni

Ebook Io sono il tuo specchio

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Nessuna

Descrizione Ebook Io sono il tuo specchio

Scoperti dal professor Giacomo Rizzolatti, che firma la prefazione di questo libro, i neuroni specchio sono una delle scoperte più straordinarie delle neuroscienze contemporanee; in sostanza, si tratta della spiegazione scientifica del perché comprendiamo a livello profondo il comportamento altrui. Questo agile libro mira proprio a far conoscere a tutti, con un linguaggio chiarissimo e molte brillanti vignette, sia il contenuto scientifico essenziale di tale scoperta, sia, cosa ancora più importante, le sue ripercussioni nella nostra vita quotidiana e nei meccanismi che regolano le interazioni sociali, che possiamo così imparare a gestire in maniera molto più efficace.

Matteo Rizzato è formatore e coach certificato dal co-fondatore della PNL John Grinder. La passione per la scoperta dei neuroni specchio lo ha reso un esperto ricercatore dell'eccellenza nelle dinamiche relazionali. Consulente per aziende, scuole, sportivi e top manager, è fondatore di comeallospecchio.it.
Davide Donelli è studente presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'Università di Parma. L'attenta ricerca e il desiderio di rendere accessibile a quante più persone possibile il meccanismo dei neuroni specchio lo hanno portato a conoscere Giacomo Rizzolatti e Matteo Rizzato. Frutto di questi incontri è questo libro.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Io sono il tuo specchio