€ 4.99
EPUB protetto da Watermark
Download immediato
L'appartamento dell'ultimo piano. E-book

L'appartamento dell'ultimo piano. E-book

di Brondoni Cristina

18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

IL LIBRO

Milano. Il cadavere mutilato di una donna viene ritrovato sotto un ponte. Pochi giorni dopo, i resti di un’altra donna vengono scoperti in una discarica abusiva ai margini della città. Sono due omicidi. Mentre si scatena il carosello di esperti e opinionisti che si sfidano in tv con ipotesi fantasiose, nessuno ha dubbi: in città si aggira un pericoloso serial killer. La squadra formata dall’ispettore Enea Cristofori e dai colleghi Sara Sisti e Gabrio Corso conduce un’indagine serrata. Quando scompare un’altra donna e l’unico testimone, un ragazzino, non si trova più, inizia una febbrile corsa contro il tempo.
Un nuovo thriller che vede protagonista l’ispettore Enea Cristofori, reduce dalle vicende narrate in Voglio vederti soffrire, e in lotta con i propri demoni. Attratto e spaventato dai sentimenti che prova per la collega Sara e soffocato dalla rabbia che, a mano a mano, sembra sprofondarlo in nuovo incubo. Alla trama thriller – tesissima e perfettamente costruita – si affiancano, come è nello stile dell’autrice, spaccati della società, con le sue ossessioni e la spettacolarizzazione del dolore, della sofferenza, dei sentimenti più privati.

L'AUTRICE

Cristina Brondoni è giornalista e criminologa, autrice di saggi (Dietro la scena del crimine. Morti ammazzati per fiction e per davvero, Las Vegas) e manuali (Il soccorritore sulla scena del crimine, Edizioni Giuridiche Simone; Sembrava un incidente. Staging sulla scena del crimine, Aras Edizioni). Il suo primo romanzo, Voglio vederti soffrire, è uscito nel 2019 per Clown Bianco e ha introdotto il personaggio dell’ispettore Enea Cristofori. Come criminologa è consulente in casi di omicidi, suicidi e morte sospetta, spesso in collaborazione con il generale in congedo Luciano Garofano, già comandante del RIS di Parma. Da giornalista coordina la pubblicazione Crime Magazine.