Ebook L’assalto al cielo di Ermanno Detti edito da Gallucci

Pdf, ePub
Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook L’assalto al cielo

È l’estate del 1968 e la contestazione studentesca dilaga. A San Francisco, a Parigi, a Berlino e ovunque in Italia gli studenti scendono in piazza per chiedere a gran voce un mondo più giusto. Tra di loro c’è anche Francesca, solo che adesso non lo ricorda. Colpita durante gli scontri, è rimasta in coma per tre mesi e al risveglio la sua vita è un puzzle da ricostruire: la famiglia tradizionalista, l’ex fidanzato Gianni per il quale forse prova ancora qualcosa, l’amicizia speciale con Oscar, conosciuto proprio durante una manifestazione… Ma più di ogni altra cosa, Francesca sente piano piano riaffiorare alla memoria quella voglia di rovesciare le regole e di “chiedere l’impossibile” destinata a cambiare per sempre la sua vita e quella di tanti giovani come lei in tutto il mondo. Un romanzo che suscita nei ragazzi di oggi la curiosità per lo spirito e le vicende di quell’epoca piena di passione.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook L’assalto al cielo