Ebook Educazione allo studio. Metodi di Studio e Tecniche di Memorizzazione. di Alessandro Savy edito da Youcanprint

Ebook Educazione allo studio. Metodi di Studio e Tecniche di Memorizzazione.

Youcanprint

Pdf
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
6.96 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Educazione allo studio. Metodi di Studio e Tecniche di Memorizzazione.

Questo testo, si pone l’obiettivo di indicare i metodi di studio che lo studente può acquisire, in base al proprio sistema cognitivo e quindi alla predisposizione allo studio dello studente considerato come persona unica, ovvero poter personalizzare il proprio metodo in base alle caratteristiche cognitive di ogni singolo studente.
Personalizzare il proprio metodo di studio, significa per lo studente poter dare il 100% del suo studio al momento dell’esame, sia scritto sia orale.
Quindi lo scritto che segue, intende indicare in modo concreto una metodologia di studio, nelle sue varie forme, che accompagni lo studente durante tutto l’arco di tempo dello studio, per far acquisire al discente informazioni, di saperle elaborare e di facilitare la memorizzazione, inoltre intende facilitare l’esposizione orale, come sopra citato, che per molti studenti rappresenta un vero e proprio ostacolo da affrontare.
Il seguente scritto quindi, per le finalità che si pone, è suddiviso in 6 sezioni:
1) Lettura;
2) Sottolineatura;
3) Tempistica di Studio;
4) Tecnica di memorizzazione;
5) Appunti dei libri di testo
6) Migliorare l’esposizione orale

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Educazione allo studio. Metodi di Studio e Tecniche di Memorizzazione.