Ebook Manuale di fisica delle particelle di Alessio Mangoni edito da Alessio Mangoni

Ebook Manuale di fisica delle particelle

Protezione:
Watermark
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Manuale di fisica delle particelle

Questo libro vuole essere un'introduzione alla fisica delle particelle adatto a studenti dell'università. Gli argomenti principali sono: la relatività ristretta e la cinematica relativitica, le particelle elementari (quark e leptoni), il modello a quark, gli adroni, i raggi cosmici, perdita di energia di una particella in un mezzo, la stranezza, la parità, la coniugazione di carica, il numero barionico e il numero leptonico, l'isospin, l'ipercarica, la G-parità, l'elicità, la chiralità, lo scattering tra particelle, il concetto di sezione d'urto, i decadimenti di particelle.

Autore: dott. Alessio Mangoni, fisico teorico.

Prodotto momentaneamente non disponibile