€ 9.99
EPUB protetto da Watermark
Mobipocket protetto da Watermark
Download immediato
Cani  Razze Canine - Vol. III. E-book

Cani & Razze Canine - Vol. III. E-book

di Mario Canton

  • Editore: Mario Canton
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2015
  • Dimensione: 8.04 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Watermark
  • Dettagli Protezione: Nessuno
  • EAN: 9788892513099
Carta docenteAcquistabile la Carta del docente
Dopo più di dieci anni dall'uscita della prima edizione a stampa di «Cani & Razze Canine» esce ora la prima edizione digitale dell'opera.
Molto tempo è passato da allora e ancor più da quando inziarono le ricerche per il testo, nel Marzo del 1983.
Il lavoro è stato realizzato per venire incontro alle esigenze di molti Lettori, che mi invitavano a fornire un'edizione digitale del testo per il suo utilizzo mediante le ormai diffuse tecnologie informatiche.
La versione digitale completa è costituita da tutti tre i volumi che costituiscono la seconda edizione a stampa.
Il file è stato compilato in formato ePub, ritenendo che questo standard possa agevolmente essere fruito e - se necessario - agevolmente convertito, per la lettura su qualsiasi dispositivo di lettura: smartphone, tablet, e-reader o monitor di computer.
La realizzazione non è stata semplice, in un ambiente in cui gli standard software e hardware sono in continua evoluzione.
Lo sforzo è stato quello di rappresentare i contenuti nella maniera più «liquida» possibile per adattarla a qualsiasi mezzo, con il solo uso di testo e immagini ed evitando l'inserimento di elementi grafici strutturati (tabelle, grafici, formule) che potessero impedirne la corretta riproduzione.
Spero che alla fine le scelte tecnico-redazionali abbiano reso il più agevole possibile l'accesso ai contenuti.
Questo terzo volume contiene le tavole anatomiche di dettaglio a supporto dei primi due volumi nonché le metodologie di ricerca bibliografica e l'elenco per settori delle fonti e dei riferimenti utilizzati nello sviluppo dell'opera.
Si ricorda che il primo volume è principalmente dedicato alla morfologia funzionale delle razze mentre il secondo è prevalentemente dedicato alla struttura, alla conformazione, alla tipizzazione e all'analisi valutativa dei soggetti.

Ultimi prodotti visti