Ebook Cose di Marketing - e-Pub di Andrea Toso, Alessandro Stanchi edito da Giappichelli Editore

Ebook Cose di Marketing - e-Pub

9788892197367

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
3.29 Mb
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Cose di Marketing - e-Pub

Cose di Marketing vuole andare a coprire una lacuna evidente nel mondo della saggistica contemporanea italiana, dove esistono - da almeno un decennio - testi e manuali autorevoli dedicati al mondo dell’accademia e delle professioni e incentrati o sul concetto di marketing tradizionale (anche se attualizzato al nostro periodo) o sul mondo del digital marketing. Nel primo caso si può facilmente far riferimento a titoli noti e autori famosi (Kotler in primis) e a vari elementi di saggistica di confronto con ambiti e declinazioni particolari della materia (per esempio: advertising, retail, eventi, branding, ecc.). Mentre il secondo caso, il digital marketing, è percepito sempre come una “novità” in divenire e attualizzato solo per scopi di manualistica professionale con elementi di profondità a volte minimi e poco sviluppati. Why? L’idea da cui nasce "Cose di Marketing", come spesso accade, si è sviluppata tra le "pareti accademiche" con il bisogno di unire i due mondi, che si parlano, che dialogano, che non sono separati. Non sono universi paralleli, con occasionali linee di incontro. Questa suddivisione persiste in quasi tutti gli ambiti da convegni, agli approfondimenti giornalistici, dai dibattiti on line, alle aule accademiche. "Cose di Marketing" vuole unire i due mondi e renderli vicini, non dogmatici, anche più "leggeri" e per alcuni versi più moderni. L’idea è confluita quindi in un manuale che è in grado di fornire informazioni specifiche e anche di fare domande, proponendo suggestioni e diverse chiavi di lettura. Il mondo della comunicazione e del marketing è ormai incredibilmente vasto. Il suo essere “digitale” configura scenari applicativi intrinsecamente correlati e spesso inseparabili. Cose di Marketing nasce per fornire una chiave di lettura semplificata e non banale dell’evoluzione in corso, fornendo agli studenti (e ai lettori in generale) le basi del marketing e provando a spingersi in luoghi conosciuti, ma raramente raccontati (come per es. La rivoluzione digitale, il boom dei social media, l'advertising evoluto, il gaming, gli influencer), con un riferimento particolare al mercato italiano ed europeo. Il testo è composto da due parti (gestite da due autori diversi, entrambi docenti universitari e esperti dell’argomento). Una prima parte più corposa, a cura di Andrea Toso, dedicata all’unione inalienabile tra il mondo digitale e tradizionale; e una seconda, curata da Alessandro Stanchi, dedicata alle metriche e a come utilizzarle in modo corretto per la gestione di una moderna azione di marketing. A chiusura, un glossario dei termini più utilizzati in entrambi i “mondi” per evidenziare che l’ambito è lo stesso e non ha confini. L’introduzione del libro è curata da Derrick De Kerckhove e da Howard Rheingold, due dei massimi esperti mondiali di comunicazione ed evoluzione dei media.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Cose di Marketing - e-Pub