EPUB protetto da Adobe DRM
PDF protetto da Adobe DRM
Quantità:
La formazione procedimentale della conoscenza scientifica ufficiale: il caso dellAgenzia europea per la sicurezza alimentare (EFSA). E-book

La formazione procedimentale della conoscenza scientifica ufficiale: il caso dell'Agenzia europea per la sicurezza alimentare (EFSA). E-book

di AA.VV.

La Collana “Procedimenti europei – European Procedures” accoglie contributi su temi che ricadano nell’ambito d’indagine del diritto pubblico europeo, ossia diritto amministrativo e costituzionale dell’Unione europea e dei suoi Stati membri, nonché diritto del Consiglio d’Europa (CEDU e altre fonti rilevanti).Per procedimenti s’intendono, dunque, sia i procedimenti amministrativi, sia anche i procedimenti legislativi e le procedure giurisdizionali (nonché di risoluzione alternativa delle controversie – ADR).In senso ampio la tematica dei “procedimenti” può includere anche aspetti organizzativi e istituti quali, per esempio, le agenzie, intese come strutture di garanzia dei diritti e dell’effetto utile del diritto UE.Tutti i contributi accolti nella Collana, dopo una prima delibazione da parte dei Direttori, sono sottoposti a procedura di doppio referaggio da parte di esperti del settore scientifico-disciplinare di riferimento.Il comitato scientifico della Collana è composto da un numero ristretto di accademici, selezionati in base a due essenziali caratteristiche: possesso di una specifica expertise nell’ambito del diritto pubblico europeo e multilinguismo. Ne fanno attualmente parte:Loïc Azoulai (Sciences-Po – Francia)Mario Pilade Chiti (LUISS-Guido Carli – Roma)Ian Harden (University of Sheffield – Regno Unito)Ricardo Alonso García (Universidad Complutense de Madrid – Spagna)Jürgen Schwarze (Albert-Ludwigs-Universität Freiburg – Germania)