Ebook Capire gli altri in 5 secondi di Filippo Zizzadoro edito da Franco Angeli Edizioni

Ebook Capire gli altri in 5 secondi

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
3.14 Mb

Descrizione Ebook Capire gli altri in 5 secondi

Formato tascabile.

Cinque secondi per capire con chi si ha a che fare. Filippo Zizzadoro, psicologo speaker e coach, raccontato da Gian Luca Marino, spiega quali sono gli strumenti pratici per riconoscere velocemente le caratteristiche delle persone con cui si ha a che fare ogni giorno sul lavoro e nella vita, dai clienti agli amici, dai collaboratori ai propri figli... Filippo Zizzadoro, dopo più di 20.000 ore di esperienza sul campo, ha codificato un modello con i tratti ricorrenti delle persone in 5 stereotipi che sono diventati un must nei suoi corsi di vendita, di gestione del personale, di coaching e di educazione per genitori.
Un racconto biografico avvincente, ricco di aneddoti e curiosità e raffinate tecniche di psicologia, basato su persone, luoghi e fatti veri che vi farà scoprire aspetti inesplorati di ognuno di noi e di ci sta vicino.

Filippo Zizzadoro, circa 20 anni di esperienza "sul campo", più di 20.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di ore d'aula e centinaia di Personal Coaching, fanno dell'autore uno dei numeri uno della formazione italiana. L'arte oratoria, la sua assertività, l'energia che è in grado comunicare, sono le sue doti principali, alle quali vanno aggiunti gli studi di psicologia e di tutte le più aggiornate tecniche e strategie per la motivazione. Filippo ospite di numerose trasmissioni radiofoniche e televisive tra cui Radio24, Radio Monte Carlo, Rai 3, Rai Gulp, ha scritto decine di pubblicazioni in materia psicologica su testate nazionali e questo è il suo terzo libro, dopo Umane Risorse e Se ti vuoi bene impara a dire no.

Gian Luca Marino autore, copywriter, giornalista. Da sempre appassionato di fotografia e nuovi linguaggi di comunicazione, viaggia sempre con Moleskine e fotocamera a caccia di storie da raccontare. Collabora con giornali cartacei e online, redazioni televisive, uffici stampa e comunicazione aziendali. Potete scoprire qualcosa in più su di lui visitando il suo blog https://gianlucamarinowriting.com/

Indice
Filippo Zizzadoro, Premessa. Perché gli stereotìpi?
Le mie origini
Il marines