Ebook SelfBrand l'evoluzione. Fate di voi stessi un autentico Brand!
- Editore:
Franco Angeli Edizioni
- EAN:
9788891733191
- Pagine:
- 160
- Formato:
- Protezione:
- DRM Adobe
- Dimensione:
- 4.01 Mb
Descrizione Ebook SelfBrand l'evoluzione. Fate di voi stessi un autentico Brand!
Questo libro è dedicato a chi ha deciso di investire su se stesso. Non possiamo infatti aspettarci che siano gli altri a confermare il nostro ruolo o i nostri obiettivi. Siamo noi a doverne essere consapevoli, rafforzando il nostro brand e comunicandolo in modo efficace.
A sette anni dalla prima edizione, e dopo migliaia di copie vendute, SelfBrand torna in una nuova versione completamente rivista e aggiornata per aiutarci a chiarire:
Come vediamo noi stessi
Come ci vedono gli altri
Come presentarci al mondo
Come costruire il nostro SelfBrand
Come comunicarlo attraverso i canali istituzionali (radio, tv e giornali) e i social network
Come costruire e mantenere una rete di relazioni utili
Quali sono le regole da seguire nella fase di start-up, in quella di mantenimento e infine in quella della maturità del SelfBrand
Come difenderci dagli attacchi alla nostra brand reputation
Il libro, agile ed essenziale, è pensato per chi considera il tempo dedicato a sé come un investimento e per chi vuole evitare i più comuni errori nella costruzione della propria reputazione, entrando in possesso degli strumenti per pianificare il proprio futuro professionale.
Donatella Rampado, consulente, formatrice e scrittrice, è stata la prima in Italia a parlare e a occuparsi di SelfBrand. È autrice di SelfBrand. Fate di voi stessi un autentico Brand (FrancoAngeli, 2008) e di 5 modi efficaci per crescere. Dalla Customer Care al Customer Service (FrancoAngeli, 2011).
Indice
Introduzione alla nuova edizione
Che cos'è un Brand
(Come nasce un Brand?; Perché avere un Brand; Parliamo di Brand reputation; Come si misura la reputazione)
Dal Brand al SelfBrand
(Brand, SelfBrand, Personal Brand e Self-Marketing; Cosa vuol dire, quindi, avere un Brand personale?; Perché anche le aziende devono utilizzare il SelfBrand; A chi serve e a chi non serve)
Come costruirsi un SelfBrand
(Ricerca di mercato; Creare il panel rappresentativo; Come avete comunicato fino a ieri il vostro Brand; Dieci principi base; Riconoscimento o vanità?)
SelfBrand, perché, come, dove e quando
(Le parole che presentano; Comunicazione a senso unico; Comunicazione a più sensi: preparazione del media kit; Mondo social; Vivere intensamente il vostro SelfBrand)
Immagine e stile SelfBrand
(Rafforzare i contenuti con il "packaging"; Crearsi uno stile di Brand; La qualità lascia il segno)
Networking: ovvero come migliorare la propria rete di relazioni
(Introduzione: l'importanza della relazione di qualità; Obiettivo networking con metodologia SelfBrand; Dove fare networking; Comunicazione e bon ton; Come estendere la propria cerchia di contatti; Fare o non fare rete; Cose da sapere, errori da evitare)
Gestire e mantenere nel tempo il proprio Brand
(Noi e gli altri, interazione in divenire; Relazioni pubbliche; Le regole del comunicare con i media; Come difendere il proprio SelfBrand; Cose da sapere, errori da evitare)
Ringraziamenti
Bibliografia. NOTA DELL'EDITORE: la versione PDF di questo ebook è visualizzabile su Pc, Mac e tablet; tutte le altre versioni sono ottimizzate per la lettura su tablet.