Ebook Quartiere, famiglia e scuola insieme. Un approccio multidimensionale al disagio abitativo e sociale di AA. VV. edito da Franco Angeli Edizioni

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
4.47 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Quartiere, famiglia e scuola insieme. Un approccio multidimensionale al disagio abitativo e sociale

Il volume affronta l’indagine del disagio abitativo come disagio sociale nel quartiere, nella famiglia e nella scuola. A partire da questa analisi sono stati attivati percorsi di intervento volti a potenziare l’autogestione e la sperimentazione di servizi di prossimità sviluppati con il coinvolgimento della popolazione locale, e si è attivato un percorso di intervento a scuola, come prevenzione del bullismo e delle problematiche comportamentali, e nell’extra-scuola, come valorizzazione del legame con il quartiere.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Quartiere, famiglia e scuola insieme. Un approccio multidimensionale al disagio abitativo e sociale