Ebook Piccolo memoriale partigiano 1936-1945 di adriano vanzetti edito da Nuove Edizioni Canova Treviso

Ebook Piccolo memoriale partigiano 1936-1945

ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
10.88 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Piccolo memoriale partigiano 1936-1945

La guerra partigiana vissuta e partecipata da un ragazzo di 14 anni. Una storia avvincente e ricca di eventi, dalla guerra in montagna e in città, al carcere, alla liberazione.
Il libro, pur dopo tanti anni, è in presa diretta, con gli eroismi e gli errori, le generosità e le debolezze, i sacrifici e i tradimenti, gli entusiasmi e le paure.
Una narrazione “di parte” ma non convenzionale nè celebrativa, priva di retorica e di ideologia. E anche un libro “contro” le facili denigrazioni a posteriori di una pagina gloriosa della storia nazionale.
L'autore Adriano Vanzetti è un importante avvocato di Diritto industriale; Professore Emerito di diritto, ha insegnato all’Università Bocconi e alla Università Cattolica di Milano in cui è stato Preside della Facoltà di Economia.
Nato nel 1930 da padre veneto e madre triestina è stato partigiano a 14 anni, prima nelle formazioni di Giustizia e Libertà, poi nelle
Brigate Garibaldi ed è stato il più giovane agente sul campo in Italia dell’OSS (Office of Strategic Service).

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Piccolo memoriale partigiano 1936-1945