EPUB protetto da Adobe DRM
PDF protetto da Adobe DRM
Egli manifestò la sua gloria. E-book

di Rafael Díaz Dorronsoro, Marco Vanzini

• Editore: EDUSC
  • Data di Pubblicazione: settembre 2015
  • Dimensione: 2.63 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione: Array

Il prof. José Antonio Riestra, nato a Bilbao (Spagna) nel 1945 e ordinato sacerdote nel 1974, ha conseguito il dottorato in Teologia presso la Facoltà di Teologia dell’Università di Navarra (Spagna) nel 1976. Professore ordinario di Teologia dogmatica presso la Pontificia Università della Santa Croce e professore invitato presso l’Angelicum, ha svolto la sua attività soprattutto nel campo della Cristologia e della Mariologia. Membro della Sociedad Mariológica Española, dell’Associazione Mariologica Italiana e socio della Pontificia Academia Mariana Internationalis, dal 1998 ha redatto annualmente la bibliografia mariologica spagnola per la rivista Estudios Marianos e, dal 2008, la bibliografia annuale delle riviste della Sociedad Mariológica Española. È direttore della rivista Scripta de Maria. Tra le sue pubblicazioni vanno menzionati: El misterio de Jesucristo (in collaborazione con i proff. F. Ocáriz e L.F. M ateo Seco), 4ª ed., Pamplona 2010 (tr. italiana: Il Mistero di Cristo. Manuale di Cristologia, Roma 2000; tr. inglese: The Mystery of Jesus Christ. A Christology and Soteriology Textbook, 2nd ed., Dublin 2005; tr. in tagalo: Ang Misteryo ni Jesu-Cristo: mga aralin ng cristolohiya at soteriolohiya, Quezon City 2012); Cristo y la plenitud del Cuerpo Místico. Estudio sobre la cristología de Santo Tomás de Aquino, Pamplona 1985.