Ebook Umanesimo cristiano e virtù umane di Juan Andrés Mercado edito da EDUSC

Ebook Umanesimo cristiano e virtù umane

EDUSC

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.07 Mb

Descrizione Ebook Umanesimo cristiano e virtù umane

Parlare di umanesimo e virtù per la vita imprenditoriale è un compito pressante nei nostri giorni. Il dialogo fra il mondo delle imprese e quello accademico è quanto mai importante per trovare punti d’incontro che aiutino entrambe le parti ad aggiornare la riflessione e la pratica delle attività in cui si sviluppano gli esseri umani. Come ha sottolineato Sumantra Ghoshal, le pratiche azien­dali dipendono da teorie e ideologie con le quali normal­mente non si fanno i conti. Si diventa così dipendenti da modelli mentali che si traducono in modalità organizzative parziali o miopi. Juan Andrés Mercado. Nato a Città del Messico nel 1967. Ottenne la laurea in filoso­fia presso l’Universidad Pana­mericana (Città del Messico) nel 1989. Dottore in filosofia presso la Facoltà di Lettere e Filoso­fia dell’Universidad de Navarra (Pamplona, Spagna) con una tesi su David Hume (2001).È professore Associato di Storia della Filosofia Moderna della Pontificia Università della Santa Croce dal 2002. Visiting profes­sor di IPADE Business School (Città del Messico). Dall’anno ac­cademico 2012/2013 è direttore del ramo romano della cattedra “Carlos Llano”, IPADE Business School.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Umanesimo cristiano e virtù umane