Ebook Le religioni e le sfide del futuro. Per un’etica condivisa fondata sul dialogo di Vannino Chiti edito da goWare e Edizioni Angelo Guerini e Associati

Ebook Le religioni e le sfide del futuro. Per un’etica condivisa fondata sul dialogo

EAN:

9788881953516

Pagine:
187
Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Le religioni e le sfide del futuro. Per un’etica condivisa fondata sul dialogo

La religiosità nel mondo nel suo complesso è in aumento. Non in Occidente, dove la fede si personalizza e spesso è vissuta anche come non appartenenza a una Chiesa, ma a una identità, a una tradizione da proteggere contro le «invasioni».
La ricerca di ciò che unisce, del dialogo fra credenti di varie religioni e non credenti, del confronto sui valori comuni può portare alla condivisione di un’etica universale per costruire insieme una via di salvezza spirituale e materiale del pianeta.
Questo libro dà voce a chi crede che questa via sia percorribile, senza chiudersi dentro dogmi o pregiudizi secolari, sia esso cristiano, musulmano, ebreo, di altre fedi o di culture non religiose.
La reciproca conoscenza può solo aiutare tutti– credenti e non credenti, laici e uomini di religione – a stabilire una convivenza democratica arricchita dall’apporto di comprensione, volontà di pace, apertura al futuro. Queste pagine, esplorazione corale del sacro nel mondo, vogliono essere un passo in questa direzione.

€ 12,99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su e-book Ebook Le religioni e le sfide del futuro. Per un’etica condivisa fondata sul dialogo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti