Ebook Domande e verifiche. LETTERATURA ITALIANA di Piero Cigada edito da Vallardi

Ebook Domande e verifiche. LETTERATURA ITALIANA

Vallardi

Formati:
ePub, Pdf
Protezione:
DRM Adobe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Domande e verifiche. LETTERATURA ITALIANA

Nella scuola di oggi professori e studenti si trovano sempre più spesso ad affrontare il momento della verifica di apprendimento. Domande e verifiche: Letteratura Italiana è dedicato a tutti coloro che devono preparare esami, interrogazioni, test e verifiche. Si comincia dal neoclassicismo dell'età napoleonica per passare poi attraverso romanticismo, verismo, ermetismo e arrivare infine al post-neorealismo della seconda metà del Novecento. Tutti i principali autori sono trattati: da Foscolo a Leopardi, da Verga a Pirandello, da Svevo a Montale a Calvino. I 241 quiz sono incentrati su: - Autori: vita e opere, temi e stile - Movimenti, correnti e tendenze, società e cultura - Prosa, poesia e teatro I quiz ricalcano le più diffuse tipologie di domande: test a risposta multipla, domande a risposta aperta e domande Vero/Falso. Insieme alle relative risposte, tutte articolate ed esaurienti, costituiscono un valido aiuto per ripassare in vista di un'interrogazione o di un esame. Domande e verifiche: Letteratura Italiana è un supporto chiaro, rapido e di facile consultazione, per avere sempre presenti le tematiche e gli autori principali della letteratura italiana.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Domande e verifiche. LETTERATURA ITALIANA