Ebook Domande e verifiche. STORIA di Bruna Gherner edito da Vallardi

Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Domande e verifiche. STORIA

Nella scuola di oggi professori e studenti si trovano sempre più spesso ad affrontare il momento della verifica di apprendimento. Domande e verifiche: Storia è dedicato a tutti coloro che devono preparare esami, interrogazioni, test e verifiche. Si comincia dai primi decenni dell'unità d'Italia, per passare poi attraverso tutti i punti salienti del «secolo breve»: la Belle époque e le due guerre mondiali, il fascismo e il nazismo, la guerra fredda e la distensione, arrivando infine alla crisi del bipolarismo e alla globalizzazione. Un'ulteriore strumento di ripasso è dato da una ricca cronologia delle date da ricordare. I 234 quiz sono incentrati su: - Guerre, rivoluzioni, migrazioni - Sovrani, governi e organismi sovranazionali - Personaggi, istituzioni, partiti e dottrine politiche - Strutture sociali, legislazione, organizzazione politica e militare I quiz ricalcano le più diffuse tipologie di domande: test a risposta multipla, domande a risposta aperta e domande Vero/Falso. Insieme alle relative risposte, tutte articolate ed esaurienti, costituiscono un valido aiuto per ripassare in vista di un'interrogazione o di un esame. Domande e verifiche: Storia è un supporto chiaro, rapido e di facile consultazione, per avere sempre presenti le tematiche e gli eventi principali della storia contemporanea.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Domande e verifiche. STORIA