€ 4.99
EPUB protetto da Watermark
Mobipocket protetto da Watermark
Download immediato
La morte mormora. E-book

La morte mormora. E-book

di Borgio Fabrizio


Download immediato
  • Editore: Fratelli Frilli Editori
  • Data di Pubblicazione: maggio 2012
  • Dimensione: 0.33 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Watermark
  • Dettagli Protezione: Nessuno
  • EAN: 9788875637248

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

La morte mormora - I padroni di Serravalle
La seconda indagine di Stefano Drago
Corrado Falletto, primo cittadino di Serravalle Mormora, si suicida gettandosi dal castello del paese, dopo aver ricevuto una lettera anonima recante la perentoria frase: NULLA CAMBIA.
Quando il cadavere viene rinvenuto, si scopre che è privo della testa. La sua morte traumatizza la realtà chiusa e conservatrice del comune piemontese, nel quale si susseguono eventi inspiegabili, e scatena una lotta segreta e intestina tra i vari protagonisti della politica locale.
Intanto, ad Asti, l’agente speciale Stefano Drago, membro del misterioso Dipartimento Indagini Paranormali, riceve l’incarico di indagare sulla scomparsa di un Libro del Comando, un testo magico, temuto e messo all’indice dalle autorità clericali. Il caso si rivela complicato e ben presto finirà con l’intrecciarsi con l’inchiesta sulla morte del sindaco decapitato.

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Un'indagine molto speciale, 04-09-2013
di - leggi tutte le sue recensioni
Il libro di Fabrizio Borgio rappresenta una novità assoluta nel panorama degli scrittori di gialli. Qui l'intreccio tra delitti e il contesto dello sfondo sociale che l'autore inserisce - per esprimere una sua netta opinione circa il funzionamento della cosa pubblica e degli intrecci sugli interessi politici che stanno dietro anche ad una semplice competizione elettorale in un piccolo paesino - vengono arricchiti dalla comparsa dell'esoterico, del paranormale, dalle radici della tradizione e della storia antica del passato delle genti di quei luoghi. È qui che viene presentato l'investigatore del paranormale che conduce per mano il lettore nella scoperta e nella riscoperta della tradizione popolare che si cela dietro le "masche" piemontesi. Davvero bello e interessante. Una voce "nuova" ma che merita, a mio modesto parere, una grande attenzione da parte dei lettori e non solo di genere.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Ultimi prodotti visti