Ebook Biologia e genetica di Neil A., Jane B. Campbell edito da Pearson

Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Biologia e genetica

Questo testo costituisce un adattamento del volume Campbell e Reece, Biologia 8a ed. I contenuti sono stati riorganizzati adattandoli ai programmi inerenti gli studi biomedici di molti corsi di laurea e centrando in particolare l’attenzione alla biologia umana. Dati i continui progressi in ambito biologico e genetico è necessario che gli studenti universitari abbiano non solo una piena conoscenza dei processi che caratterizzano un organismo vivente, ma siano consapevoli delle enormi potenzialità e dei futuri sviluppi di tali discipline. Il testo tratta argomenti di biologia molecolare, citologia e fisiologia cellulare, nonché biologia animale con particolare riferimento ai processi endocrini, riproduttivi e di sviluppo. Per rendere l’opera adeguata ai programmi che da anni integrano corsi di biologia applicata agli studi medici è stato aggiunto il capitolo “Le malattie genetiche nell’uomo”, scritto dalla Professoressa Daniela Turchetti, docente dell’Università di Bologna.

Prodotto momentaneamente non disponibile