Ebook La biblioteca spiegata agli studenti universitari di Mauro Guerrini edito da Editrice Bibliografica

Ebook La biblioteca spiegata agli studenti universitari

Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook La biblioteca spiegata agli studenti universitari

Il volume si rivolge agli studenti universitari per offrire loro una consapevolezza crescente della funzione e del valore della biblioteca come luogo della scoperta, disseminazione e memoria della conoscenza registrata, come spazio per l’apprendimento individuale e di gruppo. Vuole essere un rispettoso compagno di viaggio nella navigazione nell’universo bibliografico. L’attività di ricerca infatti implica la conoscenza dei molteplici e sempre nuovi servizi che essa offre, tra banche dati e cataloghi, motori di ricerca e repertori, prestito di risorse bibliografiche e fornitura di documenti. Il testo è redatto con un linguaggio diretto e immediato, e deriva da anni di esperienza nell’insegnamento e nel lavoro concreto e quotidiano in biblioteca.

Prodotto momentaneamente non disponibile