€ 8.99
EPUB non protetto
PDF non protetto
Mobipocket non protetto
Download immediato
Il Dialogo delle Voci. E-book

Il Dialogo delle Voci. E-book

di Hal e Sidra Stone


Download immediato
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"
Quanti aspetti di noi non ci piacciono? Quante voci interiori vengono rinnegate ogni giorno? Come pensare di evolvere spiritualmente se dentro di noi albergano sub-personalità aggressive, critiche, vittimiste, eccetera, che non conosciamo, che reprimiamo o che saltano fuori quando meno ce lo aspettiamo? "Conosci te stesso" diventa allora "conosci i tuoi sé": un invito ad appropriarci di un metodo internazionalmente riconosciuto per integrare e abbracciare ogni nostra voce interiore. Hal e Sidra Stone sono psicologi noti in tutto il mondo proprio per questo manuale, e per il metodo del Dialogo delle voci che finalmente approda anche in Italia dopo un successo crescente in molti altri Paesi in cui il libro è stato tradotto.
Il dottor Hal Stone compì gli studi universitari presso l’U.C.L.A. (University of California, Los Angeles) e conseguì il dottorato in Psicologia Clinica nel 1953. Fondò nel 1972 il Center for the Healing Arts: fu uno dei primi centri di salute olistica e all’avanguardia nel lavoro con pazienti sofferenti di disturbi connessi a cataclismi.
La dottoressa Sidra Stone, conseguì il diploma cum laude e con menzione speciale in Psicologia nel 1957 al Barnard College e il dottorato alla University of Maryland nel 1962. Grazie alla sua posizione di direttore esecutivo della Hamburger Home, un centro residenziale di cura per ragazze difficili, iniziò a introdurre i concetti olistici nelle cure residenziali.
I coniugi Stone hanno fondato la Academy of Delos e i Psychological Services of Delos e insieme hanno sviluppato il metodo del Dialogo delle Voci. Nell’autunno del 1983 hanno cominciato a viaggiare insieme, insegnando e collaborando alla fondazione di centri di formazione per il lavoro sulla coscienza sia negli Stati Uniti sia all’estero.


Ultimi prodotti visti