Ebook Una scuola per l'emancipazione di Meirieu Philippe edito da Armando Editore

Ebook Una scuola per l'emancipazione

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
1.25 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Una scuola per l'emancipazione

La scuola può essere un luogo di emancipazione? Sì, secondo Philippe Meirieu, ma solo se si propone di formare persone capaci di resistere all’onnipotenza pulsionale, di pensare da sole e di impegnarsi nella costruzione democratica del bene comune. quali finalità formative nella scuola? Quali conoscenze utilizzare per raggiungere le finalità? Qual è il ruolo delle neuroscienze? Come formare all’attenzione? Come costruire e praticare una valutazione esigente? Come costruire il senso del gruppo per formare alla cittadinanza? Un libro per insegnanti, genitori, educatori, amministratori pubblici e per tutti i cittadini interessati a una scuola che mantenga la sua promessa di giustizia e di solidarietà.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Una scuola per l'emancipazione