Ebook L'Inglese nella rendicontazione dei progetti europei: Guida alla comprensione del manuale finanziario dell'europrogettazione di Patrizia Giampieri edito da Patrizia Giampieri

Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
330.00 Kb

Descrizione Ebook L'Inglese nella rendicontazione dei progetti europei: Guida alla comprensione del manuale finanziario dell'europrogettazione

La complessità attuale del linguaggio finanziario dei programmi finanziati dalla Unione Europea possono costituire una serie di ostacoli per il partecipante (o “europrogettista”) che si occupa di rendicontazione e budget.
Tali difficoltà possono essere facilmente superate grazie al presente eBook, che, in un insieme organico e ben strutturato, propone una serie di glossari, esempi pratici ed esercizi con soluzioni, finalizzati alla comprensione ed all'uso del linguaggio finanziario dell'euro-progettazione. Si presentano quindi schemi, principi di bilancio, termini finanziari e frasi ricorrenti nell'Inglese della rendicontazione europea.
L'approccio di questo ebook è di natura linguistica, metodologica e di sintassi, permettendo all'europrogettista, che si occupa di rendicontazione e budget, di avvalersi di una serie di strumenti idonei alla comprensione ed alla compilazione dei testi e dei documenti finanziari che vengono prodotti in seno alla progettazione europea.

L'autrice: Patrizia Giampieri, laurea con lode in Economia e Commercio conseguita presso l'Università Politecnica delle Marche, ha frequentato un Master I.C.E. per il commercio estero ed uno in interpretariato di conferenza. Ha maturato esperienza nell'ambito dell'euro-progettazione ed è iscritta all'albo esperti dell'ISFOL (istituto per la formazione dei lavoratori). Si occupa di formazione linguistica in ambito universitario ed in età adulta; è interprete e traduttrice giurata.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook L'Inglese nella rendicontazione dei progetti europei: Guida alla comprensione del manuale finanziario dell'europrogettazione