Ebook I sentieri della storia 1 di Picano Annamaria edito da Picano Annamaria

Dimensione:
6.33 Mb

Descrizione Ebook I sentieri della storia 1

I Percorsi didattici (volumi 1, 2 e 3) si propongono l’intento di offrire a tutti gli studenti uno strumento, agile e sintetico, utile per orientarsi all’interno dei contenuti (scanditi secondo l’impianto cronologico) che costituiscono i nuclei tematici menzionati nelle Indicazioni nazionali di Storia nei Licei . La rappresentazione, attraverso mappe concettuali, dei periodi storici previsti dai programmi scolastici evidenzia i nessi e le relazioni tra i concetti facilitando la loro comprensione e la loro memorizzazione. La scelta di sostituire i classici riassunti con le mappe, infine, è dettata dalla convinzione che la scuola debba anteporre lo sviluppo del pensiero critico, delle abilità e delle competenze, alla trasmissione dei contenuti . .

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook I sentieri della storia 1