Ebook Percorsi di studio universitari: interviste agli studenti “non matricole” sugli esami e i metodi di studio di Guido Benvenuto edito da Edizioni Nuova Cultura

Protezione:
Watermark
Disponibile anche in formato cartaceo
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Percorsi di studio universitari: interviste agli studenti “non matricole” sugli esami e i metodi di studio

La ricerca complessiva, in prosecuzione del piano di monitoraggio allestito dal Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione di Sapienza, presenta due distinti livelli di analisi: a) il monitoraggio delle matricole dell’a.a. 2012-2103 per registrare i flussi e le caratteristiche di ingresso dei nuovi iscritti;. b) un’indagine sulle modalità di studio universitario per approfondire i livelli organizzativi e le problematiche che incontrano e gestiscono gli studenti “non matricole”, intervistando quindi gli studenti di secondo o terzo anno di corso sugli esami svolti negli anni successivi a quello di immatricolazione. In appendice al volume, oltre agli strumenti di indagine, si riportano integralmente le trascrizioni delle interviste effettuate.

Prodotto momentaneamente non disponibile