Ebook Complementi di analisi statistica multivariata di Benito Vittorio Frosini edito da EDUCatt Università Cattolica

Ebook Complementi di analisi statistica multivariata

Formati:
Pdf, ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Complementi di analisi statistica multivariata

Questo volume nasce come principale ausilio didattico per il corso annuale di Analisi Statistica Multivariata tenuto presso l’Università Cattolica di Milano.
Il programma del corso di Analisi Statistica Multivariata ha subito negli anni diversi cambiamenti, in particolare, non comprende più l’Analisi di regressione, attualmente ricompresa nel corso di Statistica II.
Anche la parte introduttiva di Calcolo matriciale è stata ridotta ad alcuni principali richiami, dato che viene svolta e utilizzata in altri insegnamenti di Matematica e di Statistica.
Attualmente il programma di Analisi Statistica Multivariata si articola nei seguenti capitoli: 1. Richiami e complementi di algebra matriciale e geometria multidimensionale; 2. Analisi delle componenti principali; 3. Analisi dei fattori; 4. Analisi delle corrispondenze; 5. Analisi discriminante;
6. Analisi dei gruppi; 7. Lo scaling multidimensionale (MDS); 8. Reti neurali.
Il contenuto di questo volume copre buona parte degli argomenti da 1. a 5., mentre la copertura del punto 8. è piuttosto limitata (come è spiegato al Cap. 6).

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Complementi di analisi statistica multivariata