Ebook Quando ti manca il respiro di Giorgio Bertini edito da Abel Books
Alta reperibilità

Ebook Quando ti manca il respiro

Editore:

Abel Books

EAN:

9788867522439

Formati:
ePub, Pdf, Mobipocket
Protezione:
Nessuna
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Quando ti manca il respiro

Dopo un'esperienza traumatica è necessario fare un percorso di rielaborazione di quanto è accaduto, per liberarsi delle emozioni negative e per conoscere meglio se stessi; è anche un modo per rivedere la propria vita e reimpostarla in modo diverso.
Ho vissuto in prima persona la malattia del Covid-19: il ricovero in ospedale, i gravi problemi respiratori e il rischio di essere intubato. Ho assistito alla morte di un mio compagno di stanza nella totale solitudine. In ospedale ho ricevuto cure adeguate da parte del personale sanitario verso il quale sono molto grato.
Il respiro (la mancanza, l'assenza, la presenza, le malattie, la scienza del respiro...) è diventato il tema centrale del libro.
Il diario dell'esperienza della malattia e alcuni racconti introducono le riflessioni teoriche e cliniche sul tema centrale del respiro ma anche sulla salvaguardia della natura, sulle disuguaglianze sociali, sul cambiamento degli stili di vita, sull'insorgere della malattia e la sua cura, sulla paura della morte.

Giorgio Bertini, psicologo e psicoterapeuta, è stato per molti anni Responsabile dell'UOS di Psicologia dell'età evolutiva di un' Azienda Sanitaria del Veneto. Ha curato il libro "Genitori di un figlio che cambia. Il mestiere di genitore in adolescenza", Ombre Corte, 2001. Con Tralerighe Edizioni ha pubblicato nel 2020 il saggio "Un mestiere impossibile. Il lavoro con bambini e adolescenti con disagio psicologico e relazionale".

€ 4,99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su e-book Ebook Quando ti manca il respiro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti