Ebook Contro la scuola di Riccardo Prando edito da La Fontana di Siloe

Davide Rondoni

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Contro la scuola

Un'analisi della scuola statale del terzo millennio, ridotta a carte da riempire, tempi da rispettare, standard da raggiungere e mantenere e schemi che allontanano dall'obiettivo reale, la crescita umana e culturale, e finiscono per incasellare gli allievi e livellarne la capacità. Episodi vissuti «dai due lati della cattedra» raccontati con affetto e ironia, momenti belli e preziosi si alternano a riflessioni su cosa significa essere insegnante oggi. Storie di chi ancora crede nella scuola, e proprio per questo è stanco di vederla bistrattata e resa incapace di assolvere al proprio, altissimo, compito. Contro la scuola che ha dimenticato chi è, da dove viene e dove va, e quindi – assolutamente – dalla parte della scuola.

Prodotto momentaneamente non disponibile