EPUB protetto da Adobe DRM

di Riccardo Prando

18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente
Un'analisi della scuola statale del terzo millennio, ridotta a carte da riempire, tempi da rispettare, standard da raggiungere e mantenere e schemi che allontanano dall'obiettivo reale, la crescita umana e culturale, e finiscono per incasellare gli allievi e livellarne la capacità. Episodi vissuti «dai due lati della cattedra» raccontati con affetto e ironia, momenti belli e preziosi si alternano a riflessioni su cosa significa essere insegnante oggi. Storie di chi ancora crede nella scuola, e proprio per questo è stanco di vederla bistrattata e resa incapace di assolvere al proprio, altissimo, compito. Contro la scuola che ha dimenticato chi è, da dove viene e dove va, e quindi – assolutamente – dalla parte della scuola.